FANDOM

Testo logo

Tolkienpedia è un sito di FANDOM che contiene informazioni riguardo l'universo di Tolkien e della Terra di Mezzo. È stata fondata il 15 marzo 2007 e attualmente contiene 2.250 articoli, 3.283 file e -1 utenti attivi.

Il progetto si propone come un vero e proprio dizionario enciclopedico, a cui chiunque può contribuire, diviso per categorie, che vuole raccogliere invenzioni, riferimenti letterari, neologismi, personaggi, e scenari creati da J.R.R. Tolkien.

Tolkienpedia è raggiungibile in versione desktop su https://lotr.fandom.com/it oppure in versione mobile attraverso l'app unificata di FANDOM o l'app monotematica FANDOM sul Signore degli Anelli, entrambe liberamente scaricabili dall'App Store o Google Play.

Se sei interessato a partecipare, unirti alle discussioni e partecipare alla scrittura degli articoli, leggi il nostro Manuale per i nuovi utenti che ti guiderà nei tuoi primi passi su Tolkienpedia, o nel caso tu sia già esperto del circuito FANDOM dai comunque un'occhiata al nostro Manuale di Stile.

Se intendi partecipare con una certa continuità, puoi registrarti gratuitamente nel circuito FANDOM ("Entra" o "Crea nuovo accesso" in alto a destra): questo ti darà la possibilità di avere una pagina utente propria e di poter tenere traccia dei tuoi contributi non solo su Tolkienpedia, ma anche sulle altre wiki del circuito.

Tolkienpedia è inoltre collegata alle sue controparti internazionali nelle altre lingue attraverso link che puoi trovare in fondo ad ogni voce. Eccone alcune:

Tolkienpedia
Italiano
Wiki
w:c:terramedia
Portuguese
Terramedia
w:c:lotr
English
Wikien
w:c:ru.lotr
Русский