FANDOM

La Parth Galen era una verdeggiante radura che si trovava in prossimità delle Cascate del Rauros, Più precisamente era posta sulla riva sud-occidentale del Nen Hithoel.

Fu qui che la Compagnia dell'Anello si accampò il 25 Febbraio 3019 TE, poco prima dell'attacco degli Uruk-hai che provocò la morte di Boromir e la divisione della Compagnia.

Etimologia Modifica

Parth Galen è un nome di origine Sindarin che significa letteralmente "Zolla Verde".

Descrizione Modifica

La Parth Galen si trovava sulla riva sud-occidentale del Nen Hithoel, vicino alle Cascate del Rauros ai piedi del colle di Amon Hen. Si trattava di una radura lussureggiante e piena d'erba, che uno scampolo di primavera anticipata aveva reso più verde.

Storia Modifica

Il 25 Febbraio 3019 TE la Compagnia dell'Anello si accampò nella radura durante la sua discesa dell'Anduin.

Il giorno successivo i membri della Compagnia tennero consiglio per decidere che strada prendere nel proseguire verso Mordor: Boromir espresse la sua contrarietà nel continuare verso est, suggerendo invece di discendere l'Anduin fino a Minas Tirith dove avrebbero potuto chiedere aiuto, ma nessuno dei suoi compagni volle dargli retta.

Adattamenti Modifica