FANDOM

Eventi Modifica

Primavera Modifica

  • Beren sente Lúthien cantare e si risveglia dalla sua trance. Si innamorano.
  • Thingol scopre grazie a Daeron degli incontri tra Beren e sua figlia. Portato al suo cospetto, Beren chiede a Thingol la mano di Lúthien; Thingol accetta a patto che Beren gli offra in cambio un Silmaril strappato dalla Corona Ferrea di Morgoth. Inizia la ricerca del Silmaril.

Autunno Modifica

  • Beren raggiunge il Nargothrond e parte con Finrod e dieci compagni (tra cui Edrahil) verso Angband. Finrod nomina Orodreth come reggente.
  • Arrivati a Tol-in-Gaurhoth, Beren, Finrod e i loro compagni sono catturati da Sauron.
  • Lúthien fugge dal Doriath alla ricerca di Beren; incontra Celegorm e Curufin che la portano al Nargothrond. Fugge dal Nargothrond con l'aiuto di Huan.
  • Morte di Finrod e dei suoi dieci compagni a Tol-in-Gaurhoth.
  • Huan e Lúthien arrivano a Tol-in-Gaurhoth. Huan uccide Draugluin e sconfigge Sauron in forma di lupo in combattimento; Sauron fugge in forma di vampiro e si dirige a Taur-nu-Fuin.
  • Celegorm e Curufin vengono cacciati dal Nargothrond e in seguito attaccano Beren e Lúthien. Huan tradisce il proprio signore per amore di Lúthien. Beren si dirige verso Angband.

PE 460 - PE 461 - PE 462 - PE 463 - PE 464 - PE 465 - PE 466 - PE 467 - PE 468 - PE 469 - PE 470