FANDOM

Herumor fu un uomo della stirpe dei Númenoreani Neri che visse alla fine della Seconda Era a Umbar. Figlio di Edhelion e fratello di Fuinur, appare alla fine della Seconda Era come potente alleato di Sauron e signore di un dominio personale nell'Harad.

Etimologia Modifica

Herumor deriva dal Quenya e significa letteralmente "Signore Nero".

Biografia Modifica

Si hanno pochissime informazioni sia riguardo a Herumor che a suo fratello Fuinur, tuttavia sembra che nacquero poco prima dell'Akallabêth da Edhelion, membro della fazione degli Uomini del Re, che probabilmente ricopriva una carica importante nella colonia di Umbar, l'unica città della Terra di Mezzo dove i Númenoreani Neri rappresentassero la maggioranza della popolazione. Poco è noto riguardo alla sua infanzia, ma sembra che abbia abbracciato il culto di Morgoth e che sia diventato un potente Signore degli Haradrim soggiogandoli con il terrore e il pugno di ferro. Sembra che durante la Guerra dell'Ultima Alleanza sia stato un fedele alleato di Sauron e abbia guidato battaglioni di Haradrim contro i Dúnedain e gli Elfi, ma anche di questo non si hanno notizie certe.

Curiosità Modifica

  • Alcuni fan hanno ipotizzato che Herumor e Fuinur siano diventati due dei nove Nazgûl, ma negli scritti di Tolkien non vi sono prove riguardo a ciò.