FANDOM

Greg Hildebrandt

Greg Hildebrandt

Tim Hildebrandt

Tim Hildebrandt

Greg e Tim Hildebrandt, conosciuti anche semplicemente come Fratelli Hildebrandt, sono due fratelli gemelli illustratori che hanno collaborato per molti anni come artisti fantasy e fantascientifici. Hanno prodotto numerose illustrazioni per fumetti, poster per film, libri per bambini, carte da gioco, romanzi, calendari e pubblicità. Tim Hildebrandt è morto nel Giugno del 2006 all'età di 67 anni a causa di complicazioni derivate dal diabete.

Biografia Modifica

I due fratelli nacquero il 23 Gennaio 1939 a Detroit nel Michigan e cominciarono a lavorare come illustratori e pittori professionisti nel 1959. Sono molto conosciuti dagli appassionati sia per i loro lavori su Il Signore degli Anelli (di cui hanno illustrato calendari, libri e poster) che per aver disegnato il primo poster bilingue di Star Wars. Hanno inoltre illustrato diversi fumetti sia per la Marvel che per la DC Comics e si sono cimentati in una serie di dipinti a olio per l'edizione limitata della Spada di Shannara di Terry Brooks. Di loro produzione sono le illustrazioni di alcune espansioni del gioco Magic e per i libri di Harry Potter. Singolarmente i due fratelli sono noti anche per lavori in proprio:

Premi e riconoscimenti Modifica

Tim Hildebrandt nel 1992 ricevette il World Fantasy Awards for Best Artist. Nel 2010 il fratello Greg ha ricevuto il Chesley Award per Riconoscimento alla Carriera dall'Associazione degli Artisti Fantasy Scientifici e Fiction.

Galleria Modifica