FANDOM

Chianarana (Frogmorton nell'originale inglese) è un insediamento hobbit situato nel Decumano Est della Contea. Il villaggio si trova a destra della Grande Via Est ed è famosa per l'osteria "Il Ceppo Galleggiante".

DescrizioneModifica

Chiararana posizione

Posizione di Chiararana.

Il villaggio di Chianarana è situato nel Decumano Est della Contea, tuttavia non si trattava di un insediamento di grande importanza e prima della Guerra dell'Anello l'unico motivo degno di nota è la sua famosa taverna "Il Ceppo Fluttuante", nota per servire un'ottima birra.

Immediatamente a Nord del villaggio il torrente Acqua si divide in due corsi creando una regione paludosa tra i due che è probabilmente il motivo del nome dell'insediamento.

StoriaModifica

Quando Saruman prese il controllo della Contea la locanda fu chiusa e nel villaggio venne installata una guarnigione di Guardacontea che era alloggiata in una caserma. Mentre Frodo e i suoi compagni ritornavano dalle loro avventure, essi si trovarono a passare dal villaggio dove vennero arrestati e imprigionati nella caserma dei Guardacontea.

AdattamentiModifica

The Lord of the Rings Online (LOTRO)Modifica

Chiararana è un insediatamento nell'area di Hobbiville-Lungacque nella Contea. I giocatori possono entrare nella taverna "Il Ceppo Fluttuante", così come utilizzare il servizio postale.

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (2012)Modifica

Chianarana viene nominata da Bilbo come meta di una delle sue passeggiate.