FANDOM

Boromir2 Questo articolo è soltanto un abbozzo
Per favore, aiuta Tolkienpedia a espanderlo, se puoi.
"La Sera di Mezza Estate Aragorn, figlio di Arathorn, e Arwen figlia di Elrond si recarono in cima alla collina di Cerin Amroth, camminando scalzi sull'erba sempreverde, circondati da elanor e da niphredil che fiorivano intorno. Dalla sommità della collina guardarono a oriente l'Ombra e a occidente il crepuscolo; si giurarono eterna fedeltà, e furono felici."
—Aragorn e Arwen sul colle di Cerin Amroth, Il Signore degli Anelli
Cerin Amroth era un colle collocato nell'antica terra di Lothlórien a nord-ovest di Caras Galadhon. Fu il luogo dove Aragorn e Arwen si giurarono eterno amore e dove quest'ultima si recò nel 121 QE per morire.

Etimologia Modifica

Il nome Cerin Amroth deriva dal Sindarin e significa letteralmente "Colle di Amroth". Fu chiamato così probabilmente in onore dell'antico Re di Lothlórien Amroth.

Descrizione Modifica

Sulla cima del Cerin Amroth crescevano due cerchi concentrici di alberi: il cerchio esterno degli alberi con la corteccia bianca, mentre l'interno era formato da alberi di Mallorn. Vi era un grande albero centrale sopra il quale era stato costruito un bianco flét. Quando il vento soffiava tra i rami, si sentiva il rumore dei mari lontani e le grida di uccelli estinti. I fiori di Niphredil ed Elanor crescevano copiosi sull'erba del colle.

Storia Modifica

Amroth e Nimrodel Modifica

L'incontro tra Aragorn e Arwen Modifica

La tomba di Arwen Modifica