FANDOM

Buckburgo (Bucklebury nell'originale inglese) è il maggiore insediamento Hobbit della Terra di Buck e sede del Signore della Terra di Buck. È il luogo dove Frodo trascorse i suoi anni d'infanzia.

Descrizione Modifica

L'insediamento sorge ai piedi della Collina di Buck a circa un miglio ad est dalle rive del fiume Brandivino. Si tratta del tipico insediamento hobbit, consistente in diversi Smíal e piccole case in legno o di mattoni, con le immancabili osterie e locande dove gli abitanti si ritrovano a bere birra e fumare l'Erba Pipa dopo il lavoro.

Il Traghetto di Buckburgo si trova in prossimità della città e, oltre al Ponte sul Brandivino venti miglia più a nord, rappresenta l'unico modo per attraversare il fiume.

Popolazione Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi le voci Hobbit e Famiglia Brandibuck.

La popolazione della città è composta da Hobbit appartenenti in massima parte alla stirpe degli Sturoi: questi vengono considerati come "strambi" dal resto degli abitanti della Contea per il fatto di essere gli unici hobbit saper nuotare e ad avere interesse nelle barche.

Storia Modifica

Non c'è molto da dire riguardo a questo insediamento: fondato probabilmente quando Gorhendad Vecchiobecco si stabilì nella Terra di Buck, divenne in breve il principale centro abitato della regione e, anche considerata la presenza di Villa Brandy a poca distanza da esso, divenne il capoluogo della Terra di Buck e sede del Signore della Terra di Buck.