FANDOM

Boromir2 Questo articolo è soltanto un abbozzo
Per favore, aiuta Tolkienpedia a espanderlo, se puoi.
" Molti tuttavia respinsero l'invito, preferendo la luce delle stelle e i vasti spazi della Terra-di-mezzo al fruscio degli Alberi; e sono questi gli Avari, i Riluttanti. "
—Gli Avari, Il Silmarillion
Gli Avari erano una stirpe di Elfi di cui facevano parte tutti quei Quendi, appartenenti sia alla stirpe dei Teleri che dei Noldor, che preferirono rimanere presso le sponde del Cuiviénen piuttosto che intraprendere il Grande Viaggio verso Aman. Furono con tutta probabilità i primi Elfi con cui vennero in contatto gli Uomini e dai quali questi impararono la favella e la musica. Sembra inoltre che Morgoth abbia creato gli Orchi servendosi di Avari da lui tradotti prigionieri in Utumno e Angband.

Nomi ed etimologia Modifica

Il nome Avari deriva dal Quenya e significa letteralmente "I Riluttanti". In Telerin sono noti anche come Abari o Moripendi (equivalente del Quenya Moriquendi). In Sindarin sono altresì noti coi nomi di EvairMorben o Mornedhel.

Caratteristiche Modifica

Aspetto Modifica

Come tutti i Primogeniti di Ilúvatar gli Avari sono immortali e amano la natura in tutte le sue forme. Il loro popolo era composto per metà da Elfi appartenenti alla stirpe dei Noldor e per l'altra da Teleri, dunque in loro erano presenti le caratteristiche di entrambe le stirpi. Dalle poche informazioni conosciute su di essi si sa che avevano perlopiù i capelli neri e gli occhi grigi, oltre ad essere piuttosto alti e aggraziati.

Lingua Modifica

Gli Avari parlano una propria lingua detta Avarin, che discende dalla lingua comune di tutti i Quendi e in particolare da quella parlata dai primi Teleri.

Storia Modifica

Origini Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi le voci Risveglio degli Elfi e Grande Viaggio.

All'inizio essi si svegliarono assieme agli altri Elfi nei pressi del Cuiviénen nell'anno 1050 AA. Quando Oromë giunse tra loro alcuni, forse traviati dalle menzogne di Melkor, fuggirono nei boschi all'arrivo del Valar mentre altri rimasero sospettosi nei confronti dell'essere. Quando nel 1104 AA Ingwë, Finwë ed Elwë ritornarono da Valinor non tutti si lasciarono convincere.

Prima Era Modifica

Seconda e Terza Era Modifica