FANDOM

Eventi Modifica

  • Ossë, furioso per l'assassinio dei Teleri, nonostante gli ordini di Manwë scatena una violenta tempesta contro i Noldor. Molti di questi muoiono affogati a causa della loro scarsa abilità con le navi.
  • Nonostante le difficoltà la schiera dei Noldor riesce a raggiungere le spiagge di Araman.
  • Mandos raggiunge i fuggiaschi e lancia su di loro la propria maledizione che diverrà poi nota come Sorte dei Noldor. Nonostante ciò Fëanor non si scoraggia ed esorta i suoi a continuare il viaggio.
  • Finarfin, spaventato dalle parole di Mandos, decide di tornare indietro con parte delle sue schiere e si sottomette ai Valar pentendosi delle sue azioni. I Valar perdonano Finarfin e i suoi consentendogli di tornare a Tirion e di regnare come Re dei Noldor in Valinor.
  • Nonostante Finarfin decida di tornare indietro, i suoi figli Finrod, Angrod, Aegnor e Galadriel scelgono invece di proseguire il viaggio verso la Terra di Mezzo; rassegnato, Finarfin non si oppone alla loro decisione e dona un anello a Finrod.

AA 1491 - AA 1492 - AA 1493 - AA 1494 - AA 1495 - AA 1496 - AA 1497 - AA 1498 - AA 1499 - AA 1500